Home Eventi Amici del Cavallo, un altro modo di visitare Catania

Amici del Cavallo, un altro modo di visitare Catania

457
CONDIVIDI

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessorato alle Attività produttive e dall’associazione sportiva dilettantistica Centro Ippico Amico del Cavallo.

Alla sfilata equestre presenzieranno il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore alle Attività produttive Franz Cannizzo.

L’intento è duplice: da un lato, far conoscere il cavallo anche come valido strumento di recupero dei portatori di handicap, dall’altro, riproporre la storia della Sicilia attraverso i colori dei carretti e delle carrozze siciliane.

La sfilata passerà all’interno del Porto di Catania, per via Cardinale Dusmet, attraverso Porta Uzeda, su via Etnea e Regina Margherita per concludersi al Giardino Bellini, nel Piazzale delle Carrozze.

Parteciperanno al percorso studenti, Carabinieri, Polizia, Corpo forestale regionale.

Una tematica equestre anche per il concorso di pittura “Il cavallo in tutte le possibili rappresentazioni”, con scadenza per la presentazione delle opere il 30 giugno prossimo: lo scopo è finanziare la realizzazione di un calendario per il 2012 e aiutare una parrocchia della città che necessita di fondi.