Home Varie Eventi Aperte le iscrizioni al JoomlaDay 2011

Aperte le iscrizioni al JoomlaDay 2011

581
CONDIVIDI

Ritorna anche quest’anno l’evento dedicato a Joomla, il software “open source” e completamente gratuito per la realizzazione di implementazioni web. Joomla è uno dei software open source per la gestione dei contenuti (CMS) più popolare al mondo, conta numerose community di sviluppo e di supporto in moltissimi paesi, tradotto in 50 lingue.

Il JoomlaDay è un appuntamento annuale e nazionale, organizzato per la promozione del progetto Joomla, realizzato in partnership con Joomlahost patrocinato dal 2009 dal Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni.

L’evento  prevede oltre 10 interventi e l’edizione di Firenze accoglierà oltre 1000 partecipanti e sarà trasmessa in diretta streaming web. Il tutto si svolgerà  il 22 ottobre 2011 dalle ore dalle 9:00 alle 18:30 presso il Centro Congressi Firenze Fiera Piazza Adua, 1 ­ 50123 Firenze.

Grazie al contributo di espositori, sponsor e partner, l’iscrizione è completamente gratuita: è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito www.joomladay.it

Joomla è un grande strumento tecnologico costantemente migliorato e messo a punto da una ampia rete di collaboratori nazionali ed internazionali, che lavorano con profitto al suo sviluppo scientifico.

Joomla  è in “open source”,  e grazie a ciò contribuisce allo sviluppo di internet perché si pone come veicolo attraverso cui passa una notevole diffusione di contenuti, con sempre maggiore facilità e libertà espressiva, per la condivisione e lo scambio di contenuti di ogni genere.

Grazie alla libera circolazione di Joomla, senza particolare limitazioni, è oggi possibile sviluppare delle funzionalità web anche molto complesse.

Joomla si distingue anche per il sua valenza sociale, un grande progetto, una rete che vive della reciproca collaborazione ed ingegno, senza alcuna discriminazione sessuale, linguistica o culturale.

Un luogo di incontro, di integrazione e formazione, democratico e di pari opportunità, un’ occasione di confronto e apprendistato per l’acquisizione di un’ alta conoscenza scientifico­ tecnologica, con particolare riferimento ai giovani.

L’iscrizione gratuita all’evento dedicato a Joomla completa lo scenario di “collaborazione sociale”, un’occasione imperdibile per partecipare ad una formazione professionale ed anche umana, soprattutto per i giovani.

Sponsor dell’evento:

Joomlahost.it, NeoNevis Srl, Prismanet.com,

Con il contributo di:

Joomla.org, Joomla.it, Hoepli, Associazione JoomlaVeneto

Per informazioni e logistica:

Rif: Alessandro Rossi (amministratore del sito www.joomla.it e organizzatore dell’evento)

Tel. +39 045 7255732 ­ Fax +39 045 4750272 ­ info@joomla.it

­ www.joomladay.it