Home News Cina: sposa delusa tenta il suicidio, salvata in extremis grazie all’abito nuziale

Cina: sposa delusa tenta il suicidio, salvata in extremis grazie all’abito nuziale

765
CONDIVIDI

Una sposaHa indossato l’abito bianco, ma non per andare all’altare e poter così coronare il suo sogno, bensì per tentare il suicidio. Sembra la trama di un film, invece è tutto drammaticamente vero. Una giovane donna, di origine cinese, ha tentato di togliersi la vita scavalcando la finestra del suo appartamento con indosso l’abito nuziale. Il motivo del folle gesto? Una delusione in amore.

La donna, appena 22enne, avrebbe sofferto in passato a causa della separazione dal fidanzato di allora, suo coetaneo. Il ragazzo l’avrebbe abbandonata alla vigilia delle nozze. Un duro colpo per la giovane donna che non è più riuscita a superare il dolore e la sofferenza per un simile gesto. Una rottura inspiegabile e un dolore covato per ben quattro anni, fino alla decisione estrema di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto dalla finestra del suo palazzo, nella zona residenziale di Changhun in Cina.

Le immagini della ragazza che tenta il suicidio – pubblicate sul sito internet di Repubblica – sono piuttosto eloquenti. Si vede la giovane donna che si sporge dalla finestra del suo appartamento in preda alla disperazione. Nel momento in cui sta per compiere il suo folle gesto, due braccia soccorritrici la sorreggono e la traggono in salvo. A salvarle la vita è stato proprio l’abito da sposa e lo strascico a cui i soccorritori si sono aggrappati, trascinandola all’interno dell’appartamento.