Home Viaggi Città d’arte e località di mare per il ponte del 2 giugno

Città d’arte e località di mare per il ponte del 2 giugno

426
CONDIVIDI

L’unico ponte della stagione è alle porte. Un’occasione ideale per prendersi qualche giorno di vacanza. Universy propone alcuni viaggi poco dispendiosi alla scoperta di città d’arterifugi di campagna, splendidi luoghi di mare dove godersi il primo sole della stagione. Perchè non guardare alla meravigliosa  Sardegna per questi pochi e primi giorni di vacanza?

L’isola è a misura di famiglia, con le buone tariffe dei resort turistici sardi che ben si prestano all’accoglienza di grandi e piccini.

Per chi parte da solo un buon indirizzo è quello del Club Med di Otranto, villaggio aperto agli over 18, che per il ponte inaugura in anticipo la stagione con sportmusica e prezzi che partono da 210 euro a persona.

Altra località gettonata è  Malta. Qui, la vacanza è scandita da immersionisnorkeling a Gozo o Comino, serate a ritmo di musica nella movimentata Saint Julian e cucina di pesce, da degustare sul porto di Marsaxlokk, dove sono ormeggiate i luzzu, le tradizionali barche colorate.

Ma perchè poi non  partecipare alla crociera che salpa il 1 giugno da Napoli e fa rotta verso le isole Flegree e Ventotene? Si naviga a bordo di un Solaris 72 alla volta degli angoli più affascinanti del nostro pianeta, sconosciuti ai più.

Per le città d’arte la scelta potrebbe ricadere sulla capitale spagnola, Madrid.

Vale la pena qui concedersi una cena alla Terraza del Casino de Madrid, ristorante guidato dallo chef Paco Roncero, allievo di Ferrán Adrià. Da ordinare i suoi cavalli di battaglia, ovvero, il nido de huevo carbonara, la salsa carbonara convertita in un uovo e la tortilla española de siglo XXI, da mangiare con il cucchiaio, da sotto a sopra, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare all’immaginazione.

Il ponte può anche essere l’occasione per un rapido giro turistico di Budapest, quattro giorni per scoprire la “regina del Danubio”, con il centro storico protetto dall’Unesco, l’Opera, il Palazzo Reale e il Castello Vajdahunyad.

Abbordabili ed appetibili anche le  città italiane, come FirenzeRoma o Napoli, con l’offerta 2 giugno di Starhotels. Chi prenota con almeno 7 giorni di anticipo ha diritto a uno sconto del 15% sulla tariffa Citybreaks, che parte da 90 euro.

Quindi preparare in fretta le valigie sembra, a questo punto, un imperativo categorico!