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Crostini di uova al curry

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crostini con salsa

crostini con salsa

Questo gustoso spuntino associa i carboidrati complessi dei cereali integrali alla qualità proteica delle uova, per un apporto energetico in qualsiasi momento della giornata. L’attuale mania delle diete a basso regime di carboidrati tende spesso a dimenticare che questi alimenti sono la maggior fonte di energia per l’organismo. La semplice ricetta qui illustrata fornisce proteine e carboidrati complessi, l’ideale carburante per ricaricarsi e ripartire.
Ingredienti: 6 uova sode, 1/3 di tazza di maionese leggera, 1 cucchiaio di mostarda di Digione, curry in polvere, ½ cucchiaio di salsa di jalapeno (peperoncini verdi messicani), sale non iodato e pepe macinato fresco, 1 o 2 cucchiai di erba cipollina tritata, 4 fette di pane integrale. Procedimento: Sgusciate e tagliate grossolanamente le uova sode. Mettetele in una terrina di media grandezza. In un’altra piccola terrina, amalgamate la maionese, la mostarda, il curry in polvere e la salsa di jalapeno. Aggiungete le uova e mescolate bene. Salate e pepate quanto basta. Aggiungete l’erba cipollina tritata. Spalmate il composto sulle fette di pane componendo dei crostini.