Home Varie Cibo & Salute Dimagrire? Attenzione alle diete online

Dimagrire? Attenzione alle diete online

La prova bikini è alle porte... incubo degli italiani

566
CONDIVIDI

Con l’estate alle porte la prova bikini sta diventando l’incubo degli italiani. La voglia di presentarsi in piena forma sulle spiagge, la paura di non farcela e la frenesia di voler perdere chili nel più breve tempo possibili, sono cattivi alleati.
Si cercano le scorciatoie più varie, le diete miracolose consigliate dagli amici, la ricerca spasmodica di quelle via internet, per poi finire inevitabilmente dal dietologo.

La dieta è una questione seria. Non è affatto un obbligo eliminare alimenti come pane e pasta. Le diete drastiche non sono durature e quindi i risultati sono limitati ad un breve periodo di tempo. Continuare a mangiare tutto limitando le quantità, il consumo di dolci, bere 1,5 – 2 litri di liquidi al giorno, non saltare mai i pasti, a partire dalla colazione e, dedicarsi tre volte a settimana all’attività fisica, sono regole accessibili a tutti e che non comportano enormi sacrifici.

Come sostenevano gli antichi greci la dieta è “l’insieme delle norme di vita, come l’alimentazione, l’attività fisica, il lavoro, il riposo, atte a mantenere lo stato di salute”. Un concetto secondo Silvana Declich, dietista dell’ospedale Careggi di Firenze, ancora molto valido. La salute è una priorità assoluta, non sprechiamola con diete “fai – da – te”!

1 COMMENTO

  1. salve sono una ragazza che ha avuto problemi di peso, ho provato di tutto per perdere quei kili di troppo senza nessun risultato, poi una amica mi ha consigliata lo straordinario metodo di Andrea Ungarelli all’inizio no ci credevo tanto, pero utilizzando il suo metodo sono riuscita a dimagrire 9 kili in pochi giorni e senza sforzo!!  www. dimagriremeglio.altervista.org

Comments are closed.