Home Sport Altri sport Estate, quali sport scegliere per rimettersi in forma?

Estate, quali sport scegliere per rimettersi in forma?

Arriva l’estate, un’occasione per rimettersi in forma, imparare un nuovo sport o potenziare quello di cui si è appassionati. Scuole e centri sportivi in Italia e all’estero propongono corsi intensivi e pacchetti vacanze per tutte le discipline, tutte le età e tutti i livelli di abilità.

Il beach volley è lo sport da spiaggia per eccellenza. Chi non lo considera solo un passatempo estivo può iscriversi alla Beach Volley Training di Bibione.

La scuola per ragazzi di età compresa tra i 12 e 18 anni, prevede corsi ed esercitazioni  sotto la guida di tecnici del calibro di Roberto Viscuso e Samo Miklavc, in collaborazione con la Beach Volley Accademy di Gianni Mascagna.
Rafting, kayak, hydrospeed e canoe pneumatiche: questi i singolari sport presenti al Centro Monrosa, in Valsesia, a circa due ore da Milano.

Chi preferisce camminare, può mettersi alla prova nel canyoning, la discesa a piedi di torrenti con fortissima pendenza. Un weekend o una settimana ad alto tasso di adrenalina tra gole, scivoli d’acqua e cascate del fiume Sesia, immersi nei paesaggi incantevoli delle pendici del Monte Rosa.

Darsi all’ippica? Non è solo un provocatorio consiglio ma uno sport che molti hanno intenzione di imparare a praticare.

La pausa estiva può essere l’occasione giusta: bastano pochi weekend o una settimana di corso intensivo per imparare i rudimenti dell’equitazione. Nelle campagne del Mugello, a 35 chilometri da Firenze, il centro ippico Il Bosco di Rincine, organizza stage per di tutti i livelli e per tutte le età e pacchetti per famiglie.

Questi sono solo alcuni degli sport che quest’estate potrebbero allietare e completare al meglio le vacanze.

Per appassionati, professionisti e principianti non c’è che l’imbarazzo della scelta.