Home Casa Arredamento Firenze, seconda edizione del Florence Design Week

Firenze, seconda edizione del Florence Design Week

A Palazzo Medici Riccardi di Firenze una settimana di giornate internazionali dedicate al design e all'arredo

441
CONDIVIDI

La manifestazione è un punto d’incontro per il design e l’ingegno, per l’arte e la musica, per l’allestimento e le sfilate. Questi gli ingredienti del “Florence Design Week”, una settimana dedicata alle imprese e al futuro di designers, architetti, giovani artisti.
«Vogliamo dare valore al Design, promuoverlo e favorirne una partecipazione emotiva e sensoriale», spiegano i direttori artistici Alessandro Pumpo e Marta Mandolini, che hanno allestito la manifestazione per il secondo anno consecutivo, con lo scopo di informare i visitatori, gli appassionati e i curiosi sul design italiano e internazionale.

L’apertura della manifestazione è prevista per martedì 24 maggio alle ore 15.00 a Palazzo Medici Riccardi. Sono previsti più di 40 eventi, professionisti del settore di fama internazionale, tante locations: open-studios di designers, vetrine di negozi, gallerie d’arte e location storiche, come Palazzo Medici Riccardi, che ospiterà la presentazione dei libri “Psicologia e design” e “Design in Italia”.
Tra le grandi novità di quest’anno la presentazione ufficiale del progetto “Life&Design”, il cui obiettivo è sostenere e promuovere le organizzazioni no profit, il fundraising e l’industria creativa attraverso strumenti e servizi legati all’arte e al design.
E ancora, il percorso dedicato al gusto “Design to eat”, con assaggi e degustazioni nella suggestiva Caffetteria della Biblioteca delle Oblate in compagnia di chefs e designers.
E poi “Design for kids”, il design pensato per i bambini, protagonisti di laboratori creativi e di giochi. Questo e molto altro nella “sei giorni” toscana dedicata al design e all’arredo.

CONDIVIDI