Tv spazzatura per eccellenza, reality in pieno stile americano: tutto discoteche, sesso, alcool e parolacce.
Eppure “Jersey Shore” ha conquitato anche il pubblico italiano: tanti erano i fans che hanno atteso l’arrivo del cast a Firenze, dove Snooki, Mike, Sammi, Ronnie, Deena, Jenni, Pauly e Vinny registreranno la quarta serie del programma.
Attualmente su Mtv è in onda il lunedì sera, dalle 21.00 alle 23.00, la terza serie.
Quella ambientata in Toscana, e in altre regioni d’Italia, durerà 45 giorni e andrà in onda prima negli USA, ad agosto 2011, e poi in Italia, a settembre.
Fin dalla messa in onda della prima serie, avvenuta negli Stati Uniti nel dicembre 2009 e in Italia a marzo 2010, “Jersey Shore” è diventato un vero e proprio fenomeno televisivo internazionale. Ragazzi super muscolosi e ragazze dalle mise ristrette convivono nella stessa casa e si dedicano ad attività impegnative: discoteca, spiaggia, palestra, centri abbronzanti, gare a chi fa sesso con più persone.
Gli 8 protagonisti sono sicuramente sopra le righe, hanno conquistato il pubblico con la loro spontaneità (anche troppa), col loro mettersi in gioco mostrando la loro “quotidianità” e i loro sentimenti: delusioni, lacrime, riconciliazioni, dispiaceri, amori.
“Jersey Shore” è la serie più vista della storia di Mtv, con punte di 8-9 milioni di spettatori ed è diventato un vero fenomeno televisivo e culturale internazionale.
Segno evidente di quanto il trash sia ormai un’abitudine irrinunciabile.
Poveri noi Italiani d.o.c. che ci tocca sopportare. Loro di italiano hanno appena il cognome e niente di più.