Il pubblico potrà assistere, gratuitamente, ad incontri fra veri professionisti di pugilato.
La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale pediatrico Meyer: infatti, sarà allestita una piccola lotteria con premi messi in palio dagli sponsor.
La giornata prevede dalle 16.00 alle 17,30 esibizioni di lotta greco-romana e, a seguire, cinque incontri di pugilato.
“E’ importante – ha detto il presidente del Quartiere 1 Stefani Marmugi – educare i giovani allo sport, vale per la crescita personale, ma anche per sfuggire al degrado. Per questo andiamo avanti ed anzi invitiamo già da ora tutti i giovani a fare progetti ambiziosi perché il Comune è con loro, pronto a sostenere iniziative sportive come quella di domenica”.
Ospiti della giornata, che si sfideranno tra loro sul ring di Santa Croce, saranno: Stefano Gualtieri, Emiliano Richetta, Giampietro Marceddu, Hyusein Hyuseinov, Giacomo Mazzoni, Hicham Belhamid, Ilir Mustafa, Alexey Ribchev, Lenni Bottai e Rastislav Kovac.
“Quello che vorrei sottolineare – ha aggiunto Riccardo Sansone, presidente della commissione sport del Quartiere 1 – è il metodo, la sinergia fra Comune e società sportive; facendo sistema si riesce a lavorare e produrre eventi anche in periodi di crisi come questi”.
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata alla palestra Einstein (Istituto tecnico per il turismo Marco Polo) in via San Bartolo a Cintoia 19.