Gianna Nannini, neo mamma 56enne, ha fatto ancora centro: grande successo al MediolanumForum di Assago nelle tre date del debutto milanese del suo “Io e Te Tour 2011″.
Nella prima parte dello show Gianna si è esibita sui brani dell’ultimo album, “Io e te”, preceduto dalla registrazione del battito del cuore della piccola Penelope (la figlia).
La seconda parte del live è stata dedicata a brani storici della cantante, come “Io” , “Profumo”, “Io e Bobbie Mc Gee”, “Amandoti” e “Sei nell’anima”, nonchè una rivisitazione rock di “Nel blu dipinto di Blu – Volare”. E ancora, un medley di “Scandalo”, “Fotoromanza”, “I Maschi”, “America” e “Meravigliosa Creatura”.
Entusiasta il pubblico, fans in delirio per Gianna, sempre energica e coinvolgente, decisa a confermarsi la regina del rock italiano. Alcuni fans non hanno apprezzato la scelta di riversare nella prima parte dello spettacolo tutti i brani del nuovo album, piuttosto che distribuirli nel corso della serata, infatti si è registrata una maggiore partecipazione nella seconda metà dello show, quella dedicata ai successi storici della Nannini.
Dopo il debutto milanese, altre 22 città italiane e 15 straniere accoglieranno la Nannini e la sua carica rock.