Home Lifestyle Luciano Ligabue, dottore per la seconda volta

Luciano Ligabue, dottore per la seconda volta

596
CONDIVIDI

Al Centro professione Musica di Milano, Luciano Ligabue riceverà oggi la Laurea Honoris Causa in Musica. A conferirgli il diploma sarà Franco Mussida, il chitarrista della storica Pfm, la Premiata Forneria Marconi, fondatore e presidente della scuola Music Institute, che ha così motivato l’attribuzione del titolo: «Per lo spessore del suo profilo artistico unito all’originalità, all’impegno e alla coerenza dimostrata durante tutta la sua carriera e per essere riuscito a fotografare con la musica la realtà popolare in costante movimento».

La rockstar sta preparando il suo secondo grande concerto a Campovolo di Reggio Emilia, fissato per il 16 luglio (e il 17 potrebbe esserci una replica), dopo il successone dell’analogo concerto del settembre 2005, quando ad ascoltarlo c’erano decine di migliaia di fans in delirio.

Quella conferita oggi è per il Liga la seconda Laurea: la prima gli fu conferita nel 2004 in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo dall’Università degli Studi di Teramo.