Home Eventi Napoli, al via la VII edizione di Vitignoitalia a Castel dell’Ovo

Napoli, al via la VII edizione di Vitignoitalia a Castel dell’Ovo

566
CONDIVIDI

uvaRitorna “Vitignoitalia” l’appuntamento con il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano. Giunto alla sua settima edizione l’evento si svolgerà dal 22 al 24 maggio nelle sale di Castel dell’Ovo, a Napoli. Quest’anno l’evento coincide con i 150 anni d’Unità d’Italia, per l’occasione è stata creata una campagna che mette al centro l’immagine dello Stivale, l’Italia unita del vino. “Tante uve, un solo Paese”, questo il messaggio della manifestazione che fin dalla prima edizione si è posto come “il salone del vino italiano”.

“Abbiamo acquisito nuove sale ai piani superiori del Castello – spiega Maurizio Teti, Direttore del Salone – che consentiranno l’esposizione di almeno 50 nuove aziende. Abbiamo richieste in aumento da tutte le regioni italiane. La formula Vitignoitalia piace: funziona il salone boutique nel centro della città, il desk unico e uguale per tutti. Una soluzione gradita alle aziende perché più facile da gestire e più economica dello stand fieristico, aggiunge Teti. Ma soprattutto funziona la formula dei workshop OneToOne che incrocia le esigenze di domanda e offerta in incontri mirati e pre-organizzati”.

Negli ultimi sei anni, oltre 1500 aziende italiane hanno presentato a Napoli i propri vini; più di 400 operatori esteri hanno visitato il salone e incontrato i produttori nei workshop OneToOne.

Una formula, quella di Vitignoitalia, promossa a pieni voti che ha visto 10mila visitatori in 6 anni.