Home Hi Tech Fotocamere e videocamere Nuove funzioni per le videocamere professionali Canon serie XF300

Nuove funzioni per le videocamere professionali Canon serie XF300

1032
CONDIVIDI

Videocamera professionale Canon serie XF300Canon ha annunciato significativi miglioramenti alle videocamere professionali della serie XF300: uno di questi è il nuovo aggiornamento firmware, con una funzione che consente di configurare facilmente due unità per riprese video Full HD in 3D.

Canon darà una dimostrazione delle nuove applicazioni professionali al NAB di Las Vegas presso il proprio stand.

Il nuovo firmware sfrutta il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine a lente mobile per consentire l’allineamento ottico dei due camcorder, e offre una guida della lunghezza focale per mostrare la posizione zoom di ciascuna videocamera, agevolando quindi la calibrazione dello zoom.  Una volta allineati, il valore di variazione dell’angolo visuale è evidenziato dopo la regolazione dello zoom, prevenendo disallineamenti della videocamera e semplificando la messa a punto. Questo metodo è simile alla funzionalità di assistenza 3D già presente nei recenti modelli professionali Canon XF105 e XF100.

Nuove funzionalità sono anche lo Scan Reverse per sistemi 3D, che consente di capovolgere le immagini registrate sull’asse orizzontale, verticale o su entrambi simultaneamente, per facilitare la registrazione con accessori 3D che fanno uso di specchi.

E ancora, la Registrazione Double-Slot, che consente alle videocamere di registrare filmati simultaneamente su entrambe le schede di memoria per un backup istantaneo dei file e dei filmati registrati. Ideale per assicurare copie multiple e protette di ogni ripresa.