Home Varie Ambiente Portici, VIII edizione di Mediterraneo e dintorni

Portici, VIII edizione di Mediterraneo e dintorni

642
CONDIVIDI

Tutto pronto per dare il via all’ottava edizione di “Mediterraneo e dintorni”.

La manifestazione è l’occasione giusta per trascorrere qualche ora nel verde: esposizione di piante esotiche, rose antiche e moderne, aromatiche, tillandsie, cycadacee da collezione, carnivore, erbacee perenni e tante altre.

Oltre agli stand espositivi, ci saranno anche quelli dedicati al benessere e alla cura del corpo: gli stand del Tui na, l’antico massaggio cinese, dello Shiatsu, la sua versione moderna giapponese, del Feldenkrais, un metodo per aumentare la qualità della propria vita, del Bones flor life, per il benessere delle ossa.

Ed ancora, un’esplorazione nel mondo delle erbe benefiche: quelle che depurano l’organismo, che aiutano la digestione, che conciliano il sonno.

Non mancheranno gli stand dedicati alle tipicità alimentari di tutt’Italia, in onore ai 150 anni dell’unità del Paese: l’olio extravergine di Pannarano, le olive di Gaeta, il cioccolato di Modica, la pasta di Gragnano.

Per chi ama l’esercizio fisico, il movimento e il contatto con la natura, si potrà praticare il tree-climbing, la scalata degli alberi con le corde per effettuare gli interventi di potatura.

L’evento si terrà dal 27 al 29 maggio presso l’Orto Botanico della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli Federico II.

Per info: www.mediterraneoedintorni.com