La Subaru XV Concept è stata espressamente progettata per i clienti più esigenti in termini di dinamica di guida, che però non vogliono rinunciare ad un design accattivante e di impatto estetico, diverso dai precedenti modelli di crossover.
La nuova XV Concept, infatti, offre uno stile davvero innovativo, il piacere di guida di una crossover e la stabilità di una vettura altamente performante grazie soprattutto al noto abbinamento motore Boxer-Symmetrical AWD (All-Wheel Drive), che consente di ottenere massime performance in termini di comportamento dinamico.
Il design della Subaru XV Concept, denominato PROTREN, è frutto dell’unione di due filosofie: “professional tool” e “design trendy”, ovvero rappresenta l’unione tra le caratteristiche di una vettura funzionale e un design accattivante.
Il design di XV è caratterizzato da forme solide e potenti e trasmette qualità costruttiva e forte presenza su strada. Per sottolineare l’attitudine da crossover sono stati inseriti nei paraurti anteriore e posteriore dei profili metallici.
Il tetto presenta una superficie interamente in vetro che si estende dal parabrezza anteriore fino alla parte posteriore per ottenere un profilo liscio e lucido. La combinazione di materiali chiari e metallici usati per i rail del tetto conferisce al veicolo un aspetto premium e moderno.
Le ruote in lega di alluminio di grandi dimensioni sono l’esatta declinazione del concept del prodotto: massicce ed al contempo raffinate, in grado di sopportare l’uso nelle più critiche condizioni off-road ma anche nell’elegante contesto urbano.
Il colore inedito della carrozzeria “Electro Yellowgreen” è stato appositamente scelto per rappresentare performance elettrizzanti e l’estrema potenza della vettura.
L’interno della nuova Subaru XV Concept è stato progettato in modo efficace e rivoluzionario, combinando elementi funzionali ad altri di impatto estetico. Si gioca sul contrasto tra colori chiari e colori scuri utilizzati in altre parti dell’abitacolo.
Un ampio touch-panel display multi-informazione è stato installato nel pannello centrale. Il comando Easy Driver permette il controllo sui sistemi di navigazione e audio, nonché dà la possibilità di visualizzare le informazioni del veicolo.