Home Auto Subaru ha presentato al Salone di Shanghai la nuova XV Concept

Subaru ha presentato al Salone di Shanghai la nuova XV Concept

Per la nuova Subaru XV Concept fusione eccezionale fra la praticità di un SUV unita ad un design alla moda

523
CONDIVIDI

La Subaru XV Concept è stata espressamente progettata per i clienti più esigenti in termini di dinamica di guida, che però non vogliono rinunciare ad un design accattivante e di impatto estetico, diverso dai precedenti modelli di crossover.
La nuova XV Concept, infatti, offre uno stile davvero innovativo, il piacere di guida di una crossover e la stabilità di una vettura altamente performante grazie soprattutto al noto abbinamento motore Boxer-Symmetrical AWD (All-Wheel Drive), che consente di ottenere massime performance in termini di comportamento dinamico.
Il design della Subaru XV Concept, denominato PROTREN, è frutto dell’unione di due filosofie: “professional tool” e “design trendy”, ovvero rappresenta l’unione tra le caratteristiche di una vettura funzionale e un design accattivante.

SUBARU XV CONCEPT

Il design di XV è caratterizzato da forme solide e potenti e trasmette qualità costruttiva e forte presenza su strada. Per sottolineare l’attitudine da crossover sono stati inseriti nei paraurti anteriore e posteriore dei profili metallici.
Il tetto presenta una superficie interamente in vetro che si estende dal parabrezza anteriore fino alla parte posteriore per ottenere un profilo liscio e lucido. La combinazione di materiali chiari e metallici usati per i rail del tetto conferisce al veicolo un aspetto premium e moderno.
Le ruote in lega di alluminio di grandi dimensioni sono l’esatta declinazione del concept del prodotto: massicce ed al contempo raffinate, in grado di sopportare l’uso nelle più critiche condizioni off-road ma anche nell’elegante contesto urbano.
Il colore inedito della carrozzeria “Electro Yellowgreen” è stato appositamente scelto per rappresentare performance elettrizzanti e l’estrema potenza della vettura.
L’interno della nuova Subaru XV Concept è stato progettato in modo efficace e rivoluzionario, combinando elementi funzionali ad altri di impatto estetico. Si gioca sul contrasto tra colori chiari e colori scuri utilizzati in altre parti dell’abitacolo.
Un ampio touch-panel display multi-informazione è stato installato nel pannello centrale. Il comando Easy Driver permette il controllo sui sistemi di navigazione e audio, nonché dà la possibilità di visualizzare le informazioni del veicolo.