Home Arte Torino, al via lo Student Performing Festival

Torino, al via lo Student Performing Festival

Lo Student Performing Festival è una vera e propria “Cittadella della creatività”, un’occasione unica di contaminazione e scambio fra iniziative diverse che gravitano intorno al talento dei giovani.

Tre giorni in cui il Museo regionale di Scienze naturali e il vicino piazzale Valdo Fusi si trasformeranno nel palcoscenico ideale di spettacoli non-stop. Musica, performance, mostre, improvvisazioni, laboratori: tutte le forme di creatività e d’ arte, tutti i linguaggi espressivi saranno protagonisti assoluti.

In Piazzale Valdo Fusi, sabato e domenica ci sarà l’esposizione di bracciali, collane, scatole, borse e cinture realizzate a mano.

Sabato sera, si esibiranno i The Bastard Sons of Dioniso, il gruppo che ha partecipato all’edizione 2009 del talent show X-Factor.

Grande attenzione sarà data anche a tutti i tipi di danza (break dance, electro dance, new style, danza contemporanea, oriental reggaeton, tip-tap e hip-hop) e al teatro, nonchè alla musica, da quella jazz a quella elettronica.

La kermesse si concluderà il 15 maggio con un Gran Galà che vedrà confluire tutte le performance in un grande momento di festa.