Home Scuola Un network di docenti al convegno internazionale Terra Futura

Un network di docenti al convegno internazionale Terra Futura

Informarsi, sperimentare e divertirsi rispettando l’ambiente: sono queste alcune delle peculiarità che caratterizzano la manifestazione che ha aperto i battenti oggi e si protrarrà fino al  22 maggio presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Inaugurata nella mattina con lo scopo di diffondere iniziative e proposte per una realtà più a misura d’uomo, è poi proseguita nei numerosi settori, suddivisi per aree tematiche, intervallati da presentazioni di libri nell’apposito spazio Media Eventi.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 16, presso  il padiglione Spadolini, nell’area Laboratorio di Buone Prassi si è tenuto un’interessante relazione su “Una rete per l’educazione in una scuola sostenibile”.

Relatori dell’evento pomeridiano, sono stati Enrico Bocciolesi – nostro collaboratore e responsabile ufficio stampa de La Scuola Che Funziona – e Paolo Pumilia, referente del progetto internazionale Gocce nel mare.  Durante l’evento, si è parlato del network di insegnanti Lascuolachefunziona.it e dei progetti attualmente attivati.  Ulteriori informazioni sui progetti attivi e sulle call attivate per i contributi prossimi alla pubblicazione sono consultabili sul network www.lascuolachefunziona.it