Home Arte U’niCorto, ciak si gira!

U’niCorto, ciak si gira!

In questi giorni si è dato il via alla primissima edizione di “ U’niCorto”, concorso di cortometraggio  organizzato da Controcampus e aperto a tutti coloro che vogliono esprimersi e cimentarsi nell’elaborazione di un corto di un mini film.

Il periodico universitario più clikkato si cimenta in questa nuova avventura che  vedrà protagonisti, giovani talenti di tutta Italia e non. Infatti si tratta di un divertente concorso di portata internazionale che vedrà tutti gli appassionati di cortometraggi confrontarsi con i propri lavori, sia inediti che “già testati”. Potranno essere cortometraggi e mini film amatoriali, il concorso si divide in due sezioni: la prima è riservata ai cortometraggi realizzati da studenti universitari sul tema: “Essere studenti“; la seconda sezione darà più ampio respiro alla creatività perché è a tema libero ed aperta a tutti (è possibile trarre il lavoro anche da un’opera letteraria, indicando la fonte nei titoli).

Le due sezioni avranno ognuna un suo vincitore di categorie, sono previsti premi e menzioni speciali. Un’opportunità per mettersi alla prova e esporre i propri lavori agli altri; il sito che ospita l’iniziativa garantirà anche tanta visibilità.

Il vincitore della categoria “studenti” riceverà in premio un fantastico week end in uno dei 200 agriturismi o B&B d’Italia, offerto dall’Agenzia Travel Before di Salerno, mentre, il vincitore della categoria a tema, si aggiudicherà una splendida fotocamera digitale!

Il termine ultimo per inviare la propria opera è 1° Settembre, dopodiché ci sarà la comunicazione su Controcampus del nome dei vincitori. I premi verranno assegnati a chi risulterà il più votato dal pubblico ed è previsto anche un premio al lavoro più originale e innovativo, che verrà giudicato da una giuria nominata ad hoc (composta da registi, attori, scenografi, giornalisti, critici, professori ed operatori tecnici televisivi).
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed in base a quanto stabilito dal regolamento del concorso, la durata dei lavori non potrà superare i 10 minuti (inclusi i titoli). È possibile, inoltre, partecipare anche con due opere.

Dunque, ci sono ben quattro mesi a disposizione per lavorare ad un progetto che faccia emergere creatività e talento. Il modulo di iscrizione è scaricabile da www.controcampus.it nella pagina dedicata all’evento. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale e propedeutica al suo regolamento. Sarà premura della Redazione contattare i partecipanti per indicare le modalità di invio dei cortometraggi!

Per info:

controcampus@hotmail.it;   www.controcampus.it