Home Varie Eventi Al via Game Fair

Al via Game Fair

225
CONDIVIDI

Game Fair è na manifestazione dalle antiche  origini  che per la prima volta si svolse nel 1991 sul Lago di Bracciano.

Le sue radici  sono legate alla Country Landowners Association che la organizzò nel 1950 in Inghilterra, con lo scopo di riunire periodicamente tutti gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita di campagna.

In seguito anche altri Paesi hanno fatto proprio questo mix di  sportnatura, piacere e divertimento, come ad esempio Francia, Spagna, Stati Uniti e Italia.

Dal ’91 la manifestazione ha fatto passi da gigante, dal Lazio, si è trasferita in Toscana per poi tornare nuovamente a Bracciano, ma dal 2007 la location indiscussa resta Tarquinia, precisamente località Spinicci.

Il ring principale ospita le evoluzioni dei butteri, dei cavalli tolfetani e dei falconieri; il ring posto al centro del villaggio è dedicato alle sfilate delle diverse razze di cani e alle prove di agility eseguite dai gruppi cinofili; mentre i più curiosi potranno sostare nel ring dedicato ai cow boy, con dimostrazioni di ranch doping, ossia la tecnica usata per catturare il manzo con il lazo.

Anche i semplici visitatori saranno coinvolti nelle attività proposte da Game Fair. Attraverso il percorso “Indiana Park” ci si potrà avventurare tra alberi, ponti e liane, si passeggerà sui pony, ci si potrà improvvisare sub in piscina in compagnia di istruttori o cimentarsi con il tiro con l’arco o con la fionda.