Home Arte Baby pittrice espone quadri a New York

Baby pittrice espone quadri a New York

666
CONDIVIDI

Si chiama Aelita Andre e nonostante la sua giovane età ha già inaugurato la sua prima mostra: ha esposto i suoi quadri alla Agora Gallery di Manhattan, e l’esposizione porta il titolo “The Prodigy of Color”.

Aelita è l’artista professionista più giovane al mondo: le sue opere sono in vendita online già da un bel pò e alcune hanno raggiunto la quotazione di 10 mila dollari.

Di origini russe, vive a Melbourne, in Australia, con la madre e il padre, pittori dilettanti: sono stati loro i primi a riconoscere il talento precoce della bimba, che da quando aveva solo un anno mescola colori sulla tela.

Mamma Nikka e papà Michael assicurano che non c’è alcuna costrizione, solo libertà: «Non la educhiamo, non conosce Pollock. È del tutto spontanea», infatti per lei è tutto un gioco.

Eppure il mondo dell’arte è diviso tra chi considera le opere della piccola australiana come semplici schizzi da bambino e altri che vedono quelle tele come il simbolo di una nuova libertà pittorica.