Home Lifestyle Fred Mello moda uomo 2012

Fred Mello moda uomo 2012

Qualità dei materiali e grande attenzione per i tagli rendono molto ricercata la collezione primavera/estate 2012 Fred Mello

740
CONDIVIDI

logo Fred MelloLa vera rivoluzione è nei particolari. Attenzione maniacale e studio millimetrico di ogni singola sfumatura, dettagli inventati, reinterpretati o ripensati rendono ogni capo della nuova collezione assolutamente unico.
Up Manhattan: cuore pulsante di tutte le collezioni firmate Fred Mello, il pacchetto Up Manhattan propone una vasta scelta di maglieria 100% cotone lavorato su varie finezze, proposta nei colori classici – ravvivati da particolari come fondi e polsi in contrasto colore, costruzioni al rovescio e applicazioni di toppe sia a contrasto sia in tono.
L’introduzione di alcune maglie stampate, donano un tocco contemporaneo al look dell’uomo Fred Mello, che si completa grazie alle diverse proposte di denim, con i più disparati lavaggi, e i chinos in cotone doppio ritorto proposti in due vestibilità: una slim e una baggy con il cavallo leggermente abbassato ma sempre con un fit asciutto. Immancabili polo con il doppio collo proposte sia tinta unita che a righe e le camicie sia in Oxford che a quadri.

Rebel Vintage Limited Edition: grazie ad una nuova licenza protagonista assoluto della collezione PE 2012 è proprio colui che è conosciuto da tutti come il ribelle per eccellenza: James Dean, la cui immagine si lega in modo indissolubile al mondo Fred Mello per la sua grande passione per le automobili.
Alcune delle grafiche della prossima primavera estate sono ispirate proprio alla Porsche 550 Spider che lui stesso aveva ribattezzato “Little Bastard”, mentre in altre è raffigurato nella sua versione più popolare come “bello e dannato” per un totale di 6 t-shirts e 3 felpe.

Academy: l’ispirazione arriva direttamente dal mondo dell’arma e della marina militare dai quali Fred Mello prende spunto per dettagli e applicazioni ma anche per tagli e modellistica soprattutto per capi come il peacoat riproposto in felpa pesante da portare come capospalla, camice  in gabardina, felpe in vari tessuti abbinati, pantaloni di felpa dal taglio militare e la field jacket sia in nylon che in cotone garment dyed. Tra le grafiche di felpe e t-shirts, tutte rigorosamente dal sapore vintage, spunta la bandiera americana, ripresa dalla scorsa collezione, invecchiata, trattata o applicata mentre quasi tutti i capi dell’Academy presentano un aspetto volutamente used grazie a micro rotture, cuciture e tagli molto particolari.

Free City
: immancabili nel guardaroba firmato Fred Mello capi easy to wear, da indossare nel tempo libero in modo veloce in cui convivono praticità, funzionalità e stile. I tessuti di felpe, t-shirts e pantaloni felpati, in cui capeggia il logo istituzionale Fred Mello, sono resi morbidi grazie ad un trattamento di microsmeriglio al carbonio mentre i colori più vivaci sono resi “light” grazie ad uno spray effect. Il giusto compromesso per l’uomo dal look sportivo che non rinuncia ad essere cool in ogni situazione.

Fred Mello Squadra Corse – Centro Porsche Brescia: Fred Mello di nuovo in partnership con Centro Porsche Brescia grazie ad una mini collezione dedicata al mondo delle auto che come di consueto si compone di un numero limitato di capi degni della linea Fred Mello Squadra Corse. Giubbotti, felpe, polo, maglie e t-shirts curati nei minimi dettagli e riconoscibili grazie ad una banda composta da tre colori – rosso, bianco e blu – applicata  e  ad un ricamo in filo di metallo che disegna la silhouette della Porsche.

Capsule Collection Mille Miglia: ormai marchio di fabbrica delle collezioni Fred Mello, la limited edition Mille Miglia è diventata un vero è proprio must have.
Ad arricchire il pacchetto, che si compone di alcuni capi diventati ormai continuativi come polo e camicie, spuntano la field jacket sfoderata, un bomberino proposto in nylon two tones, maglie con inserti particolari e la felpa resa originale dai bottoni color legno.
Una grande attenzione per i tagli dei capi e la qualità dei materiali rendono molto ricercata questa parte della nuova collezione per il 2012, disponibile all’interno dei flagship store Fred Mello, in un selezionato numero di punti vendita in Italia e in alcuni Paesi del Sud Europa.

Accessori, profumi, scarpe e caschi chiudono la collezione della prossima primavera estate 2012.