Home Università Incontri di orientamento a Modena e a Reggio Emilia

Incontri di orientamento a Modena e a Reggio Emilia

Dal 12 al 14 luglio 2011 a Modena e a Reggio Emilia verranno organizzate tre giornate di porte aperte per l’approfondimento dell’Offerta Formativa e dei Servizi agli Studenti che UNIMORE propone per l’anno accademico 2011-2012.

L’iniziatva si chiama “Incontri in facoltà” e precede il periodo delle immatricolazioni: le giornate sono dedicate, infatti, a coloro che hanno intenzione di intraprendere gli studi universitari, o proseguirli, presso l’ateneo romagnolo.

I 13 incontri programmati, che si svolgeranno presso le sedi delle Facoltà di UNIMORE, saranno condotti da docenti universitari e si articoleranno in due parti: nella prima verranno presentate le discipline che caratterizzano i diversi corsi di studio, le loro finalità professionali, l’organizzazione della didattica; nella seconda parte è previsto un dibattito per chiarire i temi trattati. Sarà l’occasione anche per raccogliere informazioni su procedure di ammissione, tasse e contributi, borse di studio, benefici economici e altre possibilità.

Un’occasione da non perdere, per ricevere informazioni dettagliate e chiarirsi le idee sul proprio futuro.