Home Università L’offerta formativa 2011-2012 della Federico II

L’offerta formativa 2011-2012 della Federico II

616
CONDIVIDI

L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha pubblicato l’offerta formativa per il prossimo anno accademico: 73 Lauree triennali, 8 Lauree specialistiche a ciclo unico e 66 Lauree Specialistiche magistrali (della durata di due anni), distribuite nelle 13 Facoltà dell’ateneo: Agraria, Architettura, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze Biotecnologiche, Scienze MM.FF.NN., Scienze Politiche, Sociologia.

L’Università dispone di un Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica denominato S.O.F.-Tel. (Servizio Orientamento, Formazione e Teledidattica), che si propone di aiutare le matricole nell’orientamento tra i corsi di Laurea, di offrire supporto alla didattica, di promuovere il collegamento con il mondo del lavoro e delle altre istituzioni che perseguono lo stesso fine. Il centro S.O.F.-Tel svolge, dunque, attività di orientamento in ingresso, in itinere ed in uscita.

Sono 34 i Corsi di Laurea triennale con accesso programmato: tra questi, ci sono tutti i Corsi attivati presso la Facoltà di Medicina.
Altri corsi, invece, sono ad accesso diretto (quindi senza alcun test da superare), oppure prevedono un test di orientamento obbligatorio (per valutare le conoscenze) o ancora, un accesso libero, ma con obblighi formativi aggiuntivi in base al risultato del test di orientamento obbligatorio.