Home News Mette in vendita un rene per comprare un iPad

Mette in vendita un rene per comprare un iPad

428
CONDIVIDI

Un ragazzo cinese di 17 anni ha deciso di vendere su internet un suo rene pur di racimolare i soldi necessari a comprare l’ultimo modello di iPad.

In seguito ad un messaggio su internet, nel quale si diceva desideroso di possedere quel gioiellino della Apple, che non poteva permettersi economicamente, sarebbe stato contattato da un agente.
– Mi ha contattato su internet dicendo che poteva aiutarmi a comprare l’iPad2 se gli avessi venduto, per 20.000 yuan (intorno ai 2.000 euro), un rene. E ho accettato”, ha raccontato Zheng.

Il giovane si è così recato, all’insaputa dei genitori, nella struttura ospedaliera indicatagli dall’agente e si è sottoposto all’intervento.

Quando la madre ha scoperto l’accaduto ha sporto denuncia e la Polizia sta, al momento, indagando: per ora è stato scoperto che l’ospedale 198 di Chenzhou, dove è avvenuto l’espianto, non era qualificato per quel tipo di intervento.

La direzione dell’ospedale ha detto di non sapere niente: un imprenditore della provincia del Fujian avrebbe contattato direttamente il dipartimento e organizzato l’operazione.