Home Sport Motori MotoGp, Capirossi out anche al Mugello. Torna Pedrosa

MotoGp, Capirossi out anche al Mugello. Torna Pedrosa

573
CONDIVIDI

Loris Capirossi non parteciperà al Gran Premio d’Italia, in programma domenica 3 luglio sul circuito del Mugello. Niente da fare, dunque, per il pilota della Pramac Racing, costretto a saltare la gara di casa per i postumi della brutta caduta rimediata venerdì scorso nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda ad Assen.

“Capirex – secondo quanto afferma il sito della sua squadra – si è sottoposto ieri a Monaco ad accertamenti medici che hanno evidenziato la frattura alla nona e alla decima costola e una forte contusione alla spalla destra. Per Capirossi sarà la prima assenza sul circuito del Mugello,  dove vinse nel 2000 in sella ad una Honda nella ex classe 500″.

Buone notizie arrivano invece da casa Honda. Daniel Pedrosa ritornerà in pista a tre Gran Premi di distanza dalla frattura della clavicola destra subìta a Le Mans dopo l’urto con Marco Simoncelli.

Il pilota spagnolo, sesto in classifica a 61 punti, dovrà da subito cercare di fare bottino pieno per avvicinarsi al primo della classe, il compagno di squadra Casey Stoner, leader a 136 punti.