Home Varie Cibo & Salute Muscoli più tonici con la buccia della mela.

Muscoli più tonici con la buccia della mela.

496
CONDIVIDI
mela

melaChe la frutta in genere facesse bene all’organismo umano è cosa risaputa. Si sa anche che la buccia della frutta contiene gran parte delle vitamine e che, eliminandola, ci priviamo di molte sostanze nutritive.
Le bucce di mele, pere, pesche ed albicocche sono delle vere e proprie miniere di vitamine. L’ultima sensazionale novità, però, riguarda una scoperta utile per chi tiene in particolar modo ai propri muscoli. Secondo un studio di alcuni ricercatoti americani dell’University of Iowa, è stato scoperto che si può evitare il declino muscolare dovuto all’età.
E stavolta gli esercizi fisici fatti a casa o in palestra non c’entrano. Sarebbe tutto merito della buccia della mela che renderebbe i muscoli forti e tonici, grazie all’acido ursolico.
Lo studio è stato condotto su alcuni topi a cui è stato somministrato l’acido ursolico e ciò ha dato una maggiore resistenza muscolare agli animali.
Associare una buona dose settimanale di attività motoria al consumo regolare di mele, sarebbe un ottimo rimedio alla perdita di tonicità muscolare dovuta al passare degli anni. Se la notizia fosse confermata da ulteriori studi, c’è da scommettere sull’aumento della produzione di mele e del relativo suo consumo, a favore di un fisico sempre più scultoreo.
L’estate è alle porte e la prova bikini anche, ogni notizia a favore dell’aspetto fisico è ben accetta.