Home Varie Eventi Premio Massimo Troisi 2011, ospite della quarta serata sarà Peppe Iodice

Premio Massimo Troisi 2011, ospite della quarta serata sarà Peppe Iodice

658
CONDIVIDI

Dopo le serate di lunedì e mercoledì dedicate alla musica, con due ospiti d’eccezione, Sal Da Vinci e Francesco Renga la manifestazione “Premio Massimo Troisi 2011” entra nel vivo con la prima categoria in concorso dedicata alla “Miglior scrittura comica”. Curata da Pino Imperatore e condotta da Enzo Calabrese in compagnia di Nunzia Masi, la serata vedrà avvicendarsi sul palcoscenico dell’Arena Viviani diversi artisti.

Ospite della serata, direttamente da Zelig e Colorado Cafè, sarà Peppe Iodice che intratterrà il pubblico con un estratto dell’ultimo spettacolo, in questi giorni in tour, “Pazzo scatenato”.

A calcare il palcoscenico di villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, per la quarta serata dell’evento saranno gli Improteatro, artisti poliedrici e versatili di improvvisazione teatrale. Successivamente sarà la volta della Compagnia Stabile Assai di Rebibbia che da anni è impegnata in spettacoli sui temi sociali. Per l’occasione la Compagnia “Assai” porterà in scena “Mediterraneo” sulla tematica della vita nelle carceri italiane e in particolare sull’aspetto della multietnicità, spettacolo che ha ottenuto il riconoscimento istituzionale del Capo dello Stato.

Seguirà la performance del Laboratorio sperimentale attore e autore di cinema e teatro e un’ antologia delle opere vincitrici del concorso “Miglior scrittura comica” dell’edizione 2010.

A chiudere la serata saranno gli studenti dell’Istituto “Pantaleo” di Torre del Greco, dove Massimo Troisi conseguì il diploma, che si esibiranno in “Gli angeli volevano ridere… e l’hanno chiamato fra loro”.

Per informazioni:

infoline 081. 5654375/6

botteghino 081. 5654377

www.premiomassimotroisi.it

info@premiomassimotroisi.it