Dopo le serate di lunedì e mercoledì dedicate alla musica, con due ospiti d’eccezione, Sal Da Vinci e Francesco Renga la manifestazione “Premio Massimo Troisi 2011” entra nel vivo con la prima categoria in concorso dedicata alla “Miglior scrittura comica”. Curata da Pino Imperatore e condotta da Enzo Calabrese in compagnia di Nunzia Masi, la serata vedrà avvicendarsi sul palcoscenico dell’Arena Viviani diversi artisti.
Ospite della serata, direttamente da Zelig e Colorado Cafè, sarà Peppe Iodice che intratterrà il pubblico con un estratto dell’ultimo spettacolo, in questi giorni in tour, “Pazzo scatenato”.
A calcare il palcoscenico di villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, per la quarta serata dell’evento saranno gli Improteatro, artisti poliedrici e versatili di improvvisazione teatrale. Successivamente sarà la volta della Compagnia Stabile Assai di Rebibbia che da anni è impegnata in spettacoli sui temi sociali. Per l’occasione la Compagnia “Assai” porterà in scena “Mediterraneo” sulla tematica della vita nelle carceri italiane e in particolare sull’aspetto della multietnicità, spettacolo che ha ottenuto il riconoscimento istituzionale del Capo dello Stato.
Seguirà la performance del Laboratorio sperimentale attore e autore di cinema e teatro e un’ antologia delle opere vincitrici del concorso “Miglior scrittura comica” dell’edizione 2010.
A chiudere la serata saranno gli studenti dell’Istituto “Pantaleo” di Torre del Greco, dove Massimo Troisi conseguì il diploma, che si esibiranno in “Gli angeli volevano ridere… e l’hanno chiamato fra loro”.
Per informazioni:
infoline 081. 5654375/6
botteghino 081. 5654377