Home Lifestyle Scarpe col tacco: immancabili anche d’estate

Scarpe col tacco: immancabili anche d’estate

Da Cesare Paciotti a Dolce & Gabbana, tutti i marchi hanno proposto in passerella le nuove calzature per l'estate: rigorosamente col tacco alto

1668
CONDIVIDI

Sicuramente non sono facili nè comodi da portare, ma alle donne i tacchi alti piacciono, perchè slanciano la figura e regalano un tocco di femminilità in più. E anche gli uomini apprezzano quella andatura sinuosa che regalano alle donne.

D’estate i tacchi alti sono intramontabili: nemmeno le comode infradito riescono a spodestare dal trono le zeppe o i sandali col tacco a spillo, soprattutto se colorati ed impreziositi da elementi eccentrici, da sfoggiare in qualsiasi occasione.

I grandi marchi hanno osato per questa estate: Alberto Guardiani presenta la “lipstick heel”, una decolleté nera con tacco a forma di rossetto; Vivienne Westwood ha ideato per il marchio “Melissa” le insolite “lady Dragon”, scarpe in plastica, termodinamiche e profumate; Bruno Frisoni per Roger Vivier ha presentato le “A princess to be a queen”, scarpe simili a quelle indossate dalla regina Elisabetta per la sua incoronazione, cioè di raso rosso col tacco tempestato di diamanti.

E poi ci sono sandali di tutti i tipi ideati da tante griffes come Jimmy Choo, Dolce & Gabbana, Furla, Cesare Paciotti: in legno, metallici, in cuoio stratificato, affusolati o a stiletto, a bande larghe o con motivi animalier, traforati, ricamati, lavorati all’uncinetto.
Ce n’è per tutti i gusti e tutte le altezze, ma senza esagerare. Basti pensare alle terribili “armadillo” dello stilista inglese Alexander Mc Queen, incubo delle modelle, costrette a rovinose cadute in passerella a causa di quelle improponibili calzature.