Home Varie Satira Scommettiamo!

Scommettiamo!

653
CONDIVIDI

Scandali, chi vuole uno scandalo?”. “Signore, gradisce uno scandalo?”. “Scandali, scandali freschi”.
La nostra amata Nazione è come un grande mercato. C’è chi grida, chi vende, chi compra e chi scommette. Il problema dello scommettitore è che vuole vincere.
Se vuoi vincere sempre, caro il mio lettore, basta leggere questa rubrica.

Cominciamo a fare informazione. Universy.it non è un sito quaraquaquà (bel neologismo, no?), fa informazione! La notizia della settimana è il virus killer che dà finalmente ragione ai bambini che non vogliono mangiare la verdura. Per primi furono accusati i cetrioli. Alla notizia la Santanché ebbe un mancamento.
Assolti questi ortaggi si è passati ai germogli di soia. Ora sono i germogli dei fagioli. Per cautelarsi la Germania ha dichiarato che sarà reato essere vegetariani.
Ma si è votato! A Milano è cominciato l’effetto Pisapia. Nella capitale della Lombardia è sbarcato il primo barcone di tunisini.
L’altro sport nazionale è diventato lasciare i bambini in macchine chiuse parcheggiate sotto al sole. A Bergamo per questo reato è stata arrestata una coppia di pakistani. I genitori si sono subito giustificati: “Ci ha detto Pisapia di farlo”.
Ma un altro tema ha catalizzato l’opinione pubblica in Italia: Carla Bruni è incinta. Aspetta un maschietto, come al solito.
Mentre noi ci scervelliamo su queste quisquiglie una stagista si è presentata fresca fresca nell’università di Melbourne e ha trovato al primo colpo la massa mancante dell’universo. Era affianco ai calzini (per questo un astrofisico non avrebbe mai potuto trovarla da solo).
Intanto è stato scoperto che Marte è cresciuto più velocemente della Terra. Probabilmente ha usato anabolizzanti.
Chiudiamo con un po’ di sport: in Formula 1 la Ferrari ha pronta la strategia vincente: A Montreal Alonso dirà di essere Vettel! Speriamo che paghi.
Ma un occhio al calcio scommesse non lo diamo?
L’ex portiere del Benevento Paoloni è stato accusato di aver drogato i compagni per fargli perdere una partita. “È solo un hobby”, si è giustificato.