Susan Boyle è stata il fenomeno pop degli ultimi due anni, scoperta dopo la sua partecipazione al talent show “Britain’s Got Talent“. Da quel momento la sua vita è cambiata, come in una bella favola, e ora diventerà un musical.
Lo spettacolo ripercorrerà il cammino verso il successo della cantante scozzese: dalle umili origini agli anni di solitudine con l’unica compagnia del suo gatto fino al successo planetario.
La Boyle avrebbe proposto, per interpretare la parte di se stessa nel musical, l’attrice scozzese Elaine C. Smith. Ancora top secret il nome dell’attore che interpreterà Simon Cowell, il presentatore televisivo dello show.
Il produttore del musical, Michael Harrison, ha detto che “la vita di Susan si presta perfettamente ad un musical, perché è una favola, anzi, è meglio di una favola perché è una storia vera“.
Lo spettacolo, di cui non è stato ancora annunciato il titolo, è programmato per un tour nel Regno Unito nella seconda metà del 2011.
Se vi è piaciuto “La Bella e la Bestia”, non potete perdervi “Sister Act” a Milano e “Mamma Mia” a Roma, entrambi in ottobre!