Home Arte Tazzine da caffè in cerca d’autore

Tazzine da caffè in cerca d’autore

274
CONDIVIDI

Talenti in gara per trasformare la tazzina da caffè in un’opera d’arte. “Il rosso e il nero: passione e mistero”, il tema di quest’anno.
L’arte del buon caffè merita una tazzina d’autore. Nasce così il concorso “Pimp your cup”, aperto ad artisti, studenti, designer e fantasiosi creativi che potranno esprimere il proprio talento, ispirandosi al tema “Il rosso e il nero: passione e mistero”, e trasformare la tazza da caffè in una piccola opera d’arte.
Rosso, come la passione di Napoli, ‘patria’ del caffè, città solare e travolgente; nero, come il fascino noir della stessa città nei suoi aspetti sotterranei e misteriosi, ma anche come il segreto del miglior caffè e dalla sua preparazione.
Attorno al rito quotidiano del caffè, ruotano idee, segreti e passioni, che rendono grandi anche le piccole storie.
E, se gli artisti nell’Ottocento disegnavano sui tavolini dei caffè storici, oggi si disegna su una tazzina, testimoniando, nel tempo, la continuità di cultura e tradizioni.
Per partecipare a “Pimp your Cup”, c’è tempo fino al 31 luglio 2011.
Premio di mille euro per l’autore del miglior progetto, selezionato da una giuria di otto esperti.
Il disegno vincitore entrerà nella Collection Cup 2012 prodotta da Cafè Centro Brasil S.a.s. – Caffè Kenon, in occasione dei prossimi 120 dalla sua fondazione.
Bando di concorso e informazioni su www.kenon.it e www.salemmeepartners.it
Scadenza: 31 luglio 2011
Partecipazione gratuita