Home Hi Tech The Legend of Zelda: ora anche su Nintendo 3DS

The Legend of Zelda: ora anche su Nintendo 3DS

476
CONDIVIDI

E’ in arrivo la versione 3D di “The Legend of Zelda Ocarina of Time“, uno dei classici più apprezzati dalla critica.

Uscirà in Europa il 17 giugno in esclusiva per Nintendo 3DS, con una grafica tutta nuova, rimasterizzata e tridimensionale.

Link è il giovane protagonista incaricato di salvare la terra di Hyrule da Ganondorf. I giocatori potranno controllare il personaggio tramite un pad circolare e interagire dalla console con il touch screen per assegnare oggetti, consultare le mappe e programmare l’equipaggiamento.

Il gameplay in 3D semplifica gli spostamenti e offre un’interfaccia più intuitiva che migliora il controllo durante la soluzione degli enigmi, i viaggi nel tempo e l’esplorazione della terra di Hyrule.

Tra i fan di Zelda, uno dei maggiori è Robin Williams che insieme alla famiglia farà da testimonial nella campagna televisiva che lancerà il gioco in Europa. “La mia parte preferita – racconta l’attore che ha iniziato a giocare nel lontano 1987 – era la risoluzione dei rompicapi. Adoravo esplorare ogni stanza in cerca di passaggi segreti e oggetti nascosti. Ricordo perfettamente il suono che facevano le porte quando si aprivano”.

Addirittura, l’attore ha chiamato la figlia come la principessa che dà il nome alla saga.