Home Università UNIFI: la nuova offerta didattica

UNIFI: la nuova offerta didattica

L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Firenze per il prossimo anno accademico è strutturata tra 12 facoltà, che sono: Agraria, Architettura, Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e filosofia, Medicina e chirurgia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze MM.FF.NN., Scienze politiche.

I corsi di Laurea triennale attivati sono ben 66 e altrettanti quelli di Laurea magistrale. I corsi di Laurea magistrale a ciclo unico sono 7: Architettura, Chimica e Tecnologia farmaceutica, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Scienze della Formazione primaria. Esiste poi il corso di Laurea magistrale a ciclo unico con doppio titolo (italo-francese): è un corso di Giurisprudenza a numero programmato.

Attivati, inoltre, 10 corsi interfacoltà: 4 triennali e 6 magistrali.