Home Costume e società Uno show per ricordare Michael Jackson

Uno show per ricordare Michael Jackson

337
CONDIVIDI

Erano circa in 2000 ieri sera all’Alcatraz di Milano, dove si è svolto lo spettacolo commemorativo “Just for Love”, in onore di Michael Jackson. Il nome dello show deriva da un celebre motto dello stesso re del pop: «Qualunque cosa tu faccia, falla sempre con passione».

In onore della star, lo spettacolo sarà ripetuto anche stasera, preceduto da un raduno di fan in piazza San Babila.

Sono stati riproposti i pezzi cult della star, come “Remember the time”, “Dangerous”, “Black or white”, ma anche pezzi dei Jackson Five come “Seventy” o la classica “Bille Jean”, interpretata dall’undicenne Mattia Brilli Sany-G, giovanissima promessa dell’hip-hop.

Lo show si avvale della presenza di un corpo di ballo e dell’orchestra di Zelig, diretta sul palco da Paolo Jannacci. Musica dal vivo, esibizioni di danza, giganti schermi LED, proiezioni, effetti speciali, scenografia imponente, allestimenti tecnologici di grande impatto, acrobati: tutto è stato curato nei minimi dettagli, per allestire uno spettacolo degno del Re del Pop, star di livello mondiale prematuramente scomparsa il 25 giugno 2009.

Grande impegno anche sul piano sociale: per ogni biglietto venduto, per la serata del 25 giugno all’Alcatraz di Milano, sarà devoluto 1 euro in favore di MA.GI.CA Onlus.