Il passaggio della Ventura a Sky aveva subito fatto iniziare le scommesse sull’erede alla conduzione di “Quelli che il calcio”. Ebbene, a prendere il posto di Simona sarà Victoria Cabello.
L’approdo dell’ex vj spiazza il direttore di Raidue Massimo Liofredi, che aveva puntato, invece, sulla coppia Caterina Balivo-Belen Rodriguez.
La Cabello ha firmato un contratto in esclusiva per due anni: toccherà a lei, dopo le esperienze come “iena” di Italia 1 e come co-conduttrice accanto a Giorgio Panariello al Festival di Sanremo 2006, risollevare le sorti del pomeriggio domenicale di Rai 2.
“Quelli che il calcio” mostrava segni di crisi ultimamente e per questo Liofredi aveva ipotizzato, in un primo momento, la coppia Balivo-Belen per condurre una versione rinnovata del programma sportivo, in chiave spettacolo. Ma il vicedirettore generale Antonio Marano aveva deciso di riconfermare Supersimo.
Poi nelle ultime ore la caccia ai nuovi conduttori: si sono susseguite voci su una possibile coppia Balivo-Facchinetti, mentre Lucio Presta, manager di Belen, ha commentato: “Ringraziamo il direttore di Rai2, ma la proposta arriva purtroppo a tempo scaduto”.
Dunque toccherà alla Cabello prendere il non facile posto di Simona Ventura.