Home Sport Calcio estero Villas Boas nuovo tecnico del Chelsea

Villas Boas nuovo tecnico del Chelsea

259
CONDIVIDI

Andrè Villas Boas è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Lo annuncia la società londinese con un comunicato sul proprio sito web.
Villas Boas, 33 anni, ha firmato un contratto triennale e succede alla guida dei Blues a Carlo Ancelotti, esonerato a fine stagione dal presidente Roman Abramovich. Il magnate russo ha provveduto a pagare al Porto i 15 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria e necessari per liberare Villas Boas dal contratto che lo legava ai lusitani per un’altra stagione.

Il giovanissimo neo-manager, cercato nei giorni scorsi anche dall’Inter, aveva chiuso ieri la sua esperienza al Porto dopo la conquista – in un solo anno – di Campionato, Coppa nazionale, Supercoppa di Lega ed Europa League.

Per il portoghese si tratta di un ritorno a Stanford Bridge. Villas Boas, infatti, faceva parte dello staff tecnico di José Mourinho, che allenò i Blues dal 2004 al 2007.

Il neo tecnico del Chelsea ripercorre quindi le orme dello Special One, che si trasferì Oltremanica dopo aver vinto con il Porto due campionati, una Coppa nazionale, una Supercoppa di Portogallo e soprattutto la Champions League.