Home Lifestyle Antonello Venditti torna sulla scena musicale

Antonello Venditti torna sulla scena musicale

565
CONDIVIDI

La data tanto attesa dai fans di Antonello Venditti si sta avvicinando: il cantautore romano ha fatto sapere che uscirà il 29 novembre il suo nuovo cd di inediti.
Sarà il primo dopo la perdita della cara madre, figura che ha influenzato molto la sua formazione e di cui ha sempre parlato in termini tanto ironici quanto affettuosi.

Il nuovo cd, che segue di 4 anni “Dalla pelle al cuore”, si intitolerà “Unica”: il primo singolo estratto sarà divulgato dalle radio a inizio novembre e avrà lo stesso titolo del cd. Di questa canzone Venditti dice: «E’ un pò la prosecuzione di “Dalla pelle al cuore”», racconta della fine di un amore.

Il cd si ispira alla quotidianità, ma soprattutto alle donne: «Per me la cosa più importante nella vita è la figura femminile. “Unica” è una preghiera, una speranza, la vita, la libertà, la felicità, la passione, la musica, la poesia, la giustizia, una canzone, la voce, la cultura, la fede, la diversità, l’unità, Roma (non “la” Roma, ma potrebbe anche essere), la forza, l’esperienza. Come vedete, tutti sostantivi al femminile», dice il sessantaduenne cantautore romano.

L’8 marzo 2012 partirà il tour nei palasport (prima tappa, il Palalottomatica di Roma), con tante sorprese per i fans: card, album in edizione speciale, sconti, e una nuova operazione commerciale che coniuga disco e tour.
Infatti dal primo settembre chi acquisterà il biglietto per il primo settore del concerto riceverà uno special package esclusivo, denominato “Antonello Venditti Special Experience”, contenente la Special Edition del nuovo album, il titolo di ingresso per il concerto nel primo settore, una Card che permette di approfittare di  sconti in alberghi e ristoranti, cartolina autografata, Ticket per assistere alle prove che si terranno nel preshow.
L’iniziativa è stata pensata e organizzata da Heinz Music, RCA/Sony Music e F&P Group, rispettivamente l’etichetta, la casa discografica e l’agenzia per l’attività live di Venditti.
Dopo Roma, il tour toccherà anche Bari, Milano, Ancona, Perugia, Bologna, Genova, Torino, Firenze.

CONDIVIDI