Home Auto Bollo in aumento per le super auto

Bollo in aumento per le super auto

319
CONDIVIDI

Tempi duri per chi guida un bolide: la nuova manovra finanziaria colpirà, infatti, nel portafoglio tutti coloro che hanno auto con più di 306 cavalli. Secondo l’Unrae, l’unione delle case estere, l’aumento del bollo sarà pari al 70 per cento.

Questa mossa porterà nelle casse dello Stato qualcosa come 51 milioni di euro e, sempre secondo i dati dell’Unrae, le vetture colpite da questo super bollo saranno circa 80mila, la maggior parte delle quali arrivate già al terzo passaggio di proprietà e con un’età media di dieci anni.

Le vetture attualmente in commercio che hanno i requisiti per essere sottoposte al provvedimento sono più di quante si pensi: ben 439 modelli.
Basti pensare, per esempio, alla BMW M3, alla Lamborghini Aventador, alla Porsche 911 GT RS e ai vari sub di alta cilindrata.

Eppure questi modelli rappresentano solo lo 0,23 per cento del parco macchine circolante quindi si tratta, in conclusione, di una nicchia ristretta colpita da questo provvedimento.
Una cosa è certa: a causa di questa maggiorazione, chi guida una super auto lo farà con qualche sacrificio economico in più.