Home Sport Basket BPMed Napoli, annunciati i primi acquisti

BPMed Napoli, annunciati i primi acquisti

659
CONDIVIDI

Inizia a delinearsi il roster della BPMed Napoli che prenderà parte al prossimo campionato A di Sviluppo. Nella settimana appena trascorsa la società del presidente Salvatore Calise ha reso noto di aver acquistato i giocatori Andrea Iannilli, Simone Gatti e Simone Lenardon, primi tasselli di una squadra che i tifosi azzurri sperano possa fin da subito lottare per le posizioni di vertice.

 

Andrea Iannilli (84), ala/centro di 207 cm, ha mosso i primi passi nella Stella Azzurra Roma in compagnia di un “giovanotto” di nome Andrea Bargnani (insieme hanno conquistato una promozione in B2). Nazionale italiano Under18 e Under20, ha un curriculum di tutto rispetto avendo calcato i parquet di Trieste, Veroli, Roma, Imola, Teramo, Sassari, Scafati e San Severo, società con un trascorso di tutto rispetto nella pallacanestro italiana.

 

Simone Gatti (82), ala di 202 cm, conosce molto bene l’ambiente e il calore dei partenopei avendo disputato le ultime quattro stagioni a due passi da Napoli, a Sant’Antimo, dove ha chiuso l’ultimo campionato con 11.3 punti e 5.4 rimbalzi di media ed il 59% da 2. Prodotto del vivaio della Robur et Fides Varese, conta esperienze, tra le altre, alla Virtus Siena e a Ferentino.

 

Simone Lenardon (85), play di 189 cm, è cresciuto nel vivaio della Mens Sana Siena dove, sotto la guida di Simone Pianigiani, nel 2001/2002 è campione Cadetti e nel 2003/2004 campione d’Italia Under20. Ha giocato la scorsa stagione in A Dilettanti indossando la canotta del Basket Massafra e segnalandosi tra i migliori assist-man del girone B. In precedenza ha giocato due anni e mezzo a Trieste, dove ha conquistato la promozione dalla B Dilettanti nella stagione 2008/2009 e lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi alabardati. Prima di Trieste ha avuto esperienze ad Arezzo e al Cus Siena.

 

Azzurrini in Nazionale: Giuseppe Giugliano – giovane della Vis Basket San Gennaro Vesuviano, una delle società consociate alla Pallacanestro Partenope, società satellite della BPMed Napoli – è stato inserito nell’elenco dei giocatori a disposizione per il Raduno collegiale centro-sud del Settore squadre nazionali maschile pallacanestro per i nati nel 1997, che si svolgerà a Pescara dal 25 al 31 luglio.