Home Sport Calcio Calcio, Napoli: Sosa ceduto al Metalist Kharkiv

Calcio, Napoli: Sosa ceduto al Metalist Kharkiv

E’ durata una sola stagione l’avventura di Josè Ernesto Sosa al Napoli. Il centrocampista è stato, infatti, ceduto agli ucraini del Metalist Kharkiv, società alla quale si è legato con un contratto quadriennale.

Sosa, prelevato un anno fa dal Bayern Monaco, nella scorsa stagione ha totalizzato 31 presenze tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League con un gol all’attivo, segnato nel match casalingo contro il Cesena, finito 2-0 per gli azzurri.

Acquistato per fare da vice-Hamsik, il centrocampista scuola Estudiantes ha convinto poco società e tifoseria. La sua cessione, nell’aria già da fine stagione, è diventata praticamente obbligatoria dopo l’acquisto a parametro zero del connazionale Santana, che gioca nel suo stesso ruolo.

Questo il commento di Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, sul sito ufficiale del club azzurro: “Josè aveva molte richieste sia in Europa che in Sudamerica, tra cui l’Estudiantes ed i suoi agenti avrebbero preferito questa soluzione. Alla fine però la Società ha ritenuto che l’accordo con il Metalist fosse quello più soddisfacente”.