Home News Curiosità Diana Spencer, oggi, avrebbe festeggiato 50 anni

Diana Spencer, oggi, avrebbe festeggiato 50 anni

476
CONDIVIDI

Bella, innamorata della vita, altruista, dedita al volontariato: Lady Diana aveva fatto breccia sin da subito nei cuori degli inglesi, e non solo. Colpivano il suo sorriso, la sua eleganza, e poi quello sguardo da “principessa triste” che assunse quando il matrimonio con Carlo era ormai alla deriva. Tante le immagini di lei, non solo a Corte o negli eventi mondani: ma anche Diana al parco divertimenti con i figli, Diana che fa visita ai bimbi malati di AIDS, Diana accanto a Madre Teresa di Calcutta.

Ancora oggi, a distanza di anni dalla sua morte, resta un personaggio amato, forse troppo chiacchierato, rimpianto per certi versi, ma il cui ricordo avrebbe forse bisogno di un pò di pace, di una tregua dai tanti pettegolezzi sui suoi presunti flirt, dalle speculazioni sulla sua vita, dalle insinuazioni suoi suoi tradimenti.

Diana morì tragicamente il 31 agosto 1997, in un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi al-Fayed. In molti hanno insinuato che in realtà, non si sia trattato di un incidente, ma di un complotto ai danni della principessa, ritenuta ormai “scomoda” a corte.

Oggi avrebbe compiuto cinquant’anni, se quel tragico avvenimento non l’avesse strappata alla vita prematuramente ed inaspettatamente.