Home Varie Satira Endoscopia

Endoscopia

479
CONDIVIDI

E’ cominciata l’estate. Lo so, non è una notizia. Ma questa stagione porta con sé un dramma atavico, che si ripete ogni anno e mette a dura prova le coronarie soprattutto degli anziani. Esatto, sto parlando dell’odioso gioco di parole noto come “E…state con noi“. Il primo che l’inventò ebbe anche una trovata simpatica, ma poi l’hanno copiata tutti, credendo anche di essere originali.
Meno male che c’è il caldo che distoglie la mente da questa insopportabile angheria!
E il nostro paese non ci lascia mai soli. Cerchi di risolvere un problema che già se ne presenta un altro.
Ci sono, poi, i guai atavici, quelli che non si risolveranno mai. No, non dico Berlusconi, parlo dei rifiuti di Napoli.
Il governo li vuole sversare in altre regioni. Ma la Lega si è opposta: al Nord ci sono già Borghezio e Calderoli. In effetti le popolazioni padane hanno già dato.
C’è anche Tremonti che sta varando la nuova finanziaria. Si potrà andare in pensione a 107 anni.
Per arrivare a cotante decisioni c’è stato da poco un vertice di maggioranza a palazzo Grazioli. Erano presenti Berlusconi, Bossi, Tremonti e le veline.
Calderoli non è stato invitato, ma si è fatto sentire lo stesso: “Sui rifiuti non accetteremo decreti truffa, altrimenti voleranno le sedie“. Come da articolo 3 della Costituzione.
Anche l’opposizione fa la sua parte e Di Pietro ha detto la sua: “Non voglio un leader alla Vendola“. Dovesse correre il rischio di vincere.
Nonostante tutto disagi non esistono solo nel nostro paese. A New York l’aeroporto JFK è stato rallentato dall’invasione di centocinquanta tartarughe. Le autorità si sono giustificate: “All’inizio pensavamo che fossero voli Alitalia“.