Novità in arrivo su Facebook. Da oggi il noto social network offre la possibilità di effettuare videochiamate tra utenti in seguito a un accordo tra il social network e Microsoft, che recentemente ha acquistato Skype.
Videochiamare è facile e veloce. Grazie alla versione ottimizzata di Skype per Facebook, l’utente deve semplicemente assicurarsi che il proprio status nella chat sia impostato su “online” e sarà pronto per la video chiamata!
Si può avviare una videochiamata su Facebook direttamente dalla casella di chat o in alternativa cliccare sul profilo dei propri contatti: se i propri amici sono online il pulsante “Chiama” apparirà in alto a destra del pagina del profilo. Nel caso che la persona chiamata non risponda, è possibile registrare un messaggio video che resterà attivo fino a che il proprio contatto non avrà controllato i messaggi in attesa di risposta.
Ad utilizzare il social network più famoso del mondo sono 750 milioni di utenti che potranno effettuare chiamate video e voce con Skype direttamente dalla chat .