Home Hi Tech Facebook, arriva la videochiamata

Facebook, arriva la videochiamata

830
CONDIVIDI

facebookNovità in arrivo su Facebook. Da oggi il noto social network offre la possibilità di effettuare videochiamate tra utenti in seguito a  un accordo tra il social network e Microsoft, che recentemente ha acquistato Skype.

Videochiamare è facile e veloce.  Grazie alla versione ottimizzata di Skype per Facebook,  l’utente deve semplicemente assicurarsi che il proprio status nella chat sia impostato su “online” e sarà pronto per la video chiamata!

Si può avviare una videochiamata su Facebook direttamente dalla casella di chat o in alternativa cliccare sul profilo dei propri contatti: se i propri amici sono online il pulsante “Chiama” apparirà in alto a destra del pagina del profilo. Nel caso che la persona chiamata non risponda, è possibile registrare un messaggio video che resterà attivo fino a che il proprio contatto non avrà controllato i messaggi in attesa di risposta.

Ad utilizzare il social network più famoso del mondo sono 750 milioni di utenti che potranno effettuare chiamate video e voce con Skype direttamente dalla chat .