Home News Il Giappone trema ancora

Il Giappone trema ancora

825
CONDIVIDI

Un nuovo potente sisma ha scosso Tokyo. La magnitudo registrata è di 6.4 della scala Richter, con epicentro a 180 chilometri a nord-est della capitale giapponese, a una profondità di oltre 43 chilometri, nella stessa regione del devastante sisma dell’11 marzo scorso: la prefettura di Fukushima.

Secondo l’Usgs, l’Istituto americano di geofisica, il fenomeno è stato registrato alle 03:54 di domenica (le 20:54 italiane di sabato).
Le autorità nipponiche hanno fatto sapere che non sono state registrate anomalie nelle centrali di Daiichi, Daini e Fukushima, pesantemente danneggiata dal sisma dello scorso marzo, con conseguente fuoriuscita di materiali radioattivi.
La polizia della regione di Honsu ha reso noto di non avere ricevuto segnalazioni di vittime o di danni in seguito alla nuova scossa, che ha comunque fatto oscillare gli imponenti grattacieli della città.
Il Giappone, a causa della sua posizione geografica in confluenza di due placche, è teatro di almeno il 20% dei terremoti di magnitudo 6 o superiore registrati ogni anno nel mondo.
Quello dell’11 marzo aveva toccato una magnitudo di 9,0 una delle più alte mai registrate in assoluto.

2 COMMENTI

  1. sbirulino..
    pensate solo se nel mentre si svolge il Gp. a due ruote la terra tremasse oltre 9.0 della scala nipponica, oltre a rischi reali già più e più volte elencati ”  rad. cesio e altro ”
    (( se si vuole si può richiedere una consulenza personale.. al sig.re sbirulino.. o al sig.re boldrini stefano roteglia di castellarano provincia di Re. ))

    cordiali saluti
    da
    boldrini stefano
    e
    da
    sbirulino.. 

  2. sbirulino..

    dato che và molto di moda mentire o distorcere il vero che è la stessa cosa = e in tal senso si mette in vero pericolo il tutto di tale situazione = le persone ” facendole rischiare molto rad.e altro in tal senso.. vi aiuto

    SCHERZANDO UN POCHINO ANCHIO CON IL TUTTO DI TALE TRAGEDIA..

    DAL SISMA TSUNAMI CHE LA TEPCO = CENTRALI SICURAMENTE NON HANNO NESSUNA COLPA ALCUNA, DATO CHE TALI EVENTI IN TALE AREA, DA SEMPRE SI RIPETONO IN TALE MODO
    “”” E TEMPI “””
    DATO CHE I GIAPPONESI DA SEMPRE VIVONO CON LE MOLLE SOTTO IL CU…….O..
    E QUINDI NON HANNO PAURA, DATO POI CHE CHI DI DOVERE.. CON LA FORZA DELLA SUA ARROGANZA = MAFIE E SOCI = POLITICI.. SFIDERANNO IL TUTTO DI TALE CATASTROFI CON IL LORO DIRE.. E I TERREMOTI SI ANDRANNO HA FARE BENEDIRE.. E PER LE RAD. E ALTRO.. UGUALE SORTE..

    E PER CHI INSISTE A DIRE IL VERO.. BASTA FINGERE CHE NON ESISTA.. PROBBLEMA SISTEMATE.. NO ANZI….. PERCHè NON INCHIODARLO CON FALSE PROVE E TOGLIERLO DI MEZZO.. LO SI INCARCERA.. E POI SI DICE CHE ERA UNO SQUILIBRATO.. E IL GIOCO è FATTO..

    VABENE COSI CARI SIG.RI CHE ERUDITE IL TUTTO IN TALI SCRITTI IN BUONA PARTE CENSURATI.. PER NON DIRE ALTRO.. CHE RITENGO DI CATTIVO GUSTO..

    IL BRUTTO DI TALI FATTI è CHE CHI AIUTA VERAMENTE = CON SUE INFORMATIVE E SUOI STUDI.. POI I DANNI DA TALI SIG.RI ” DA VOI MAI MENZIONATI ” SI AVVERANO.. CHISà PERCHè ???????????????

    E INVECE L’ARDIRE DI TALI POTENTI.. NON SI AVVERANO MAI.. ANZI IL CONTRARIO ?????????????

    ESEMPIO = FUKUSHIMA = POLITICI POSSONO RIENTRARE CHI VUOLE TUTTO SICURO ” NAOTO KAN ”

    SBIRULINO FUKUSHIMA PER 40 ANNI ALMENO SI DEVE DIMENTICARE = DA POCHI GIORNI.. POLITICI GIAPPONESI DICHIARANO CHE FORSE.. FUKUSHIMA PER VENTI O PIù ANNI.. NON SI PUò RECUPERARE..

    (( RIBADISCO IL MIO AIUTO IN TALE VICENDA = NON ALLA TEPCO.. SI RILASCIA CONSULENZE SE RICHIESTO ))

    CORDIALI SALUTI
    DA
    SBIRULINO..

Comments are closed.