I negozi Eco Store hanno presentato la loro nuova e innovativa linea di accessori tecnologici realizzati in bambù, chiamata “Natural Informatic”.
La catena di negozi in franchising è specializzata nella vendita di accessori informatici e prodotti per l’ufficio a basso impatto ambientale, e la nuova linea è una eccellente novità nel campo.
Tutti gli accessori per computer sono realizzati in vero legno di bambù: tastiera, mouse wireless, chiavetta usb da 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari. Gli altoparlanti sono inoltre realizzati in cartone riciclato.
Si tratta di una linea di accessori pensati e realizzati nel rispetto dell’ambiente, in quanto il bambù è un’erba che cresce velocemente (alcune specie addirittura più di un metro al giorno), ha una notevole resistenza, si rigenera facilmente, senza necessità di essere ripiantata, e non richiede uso di fertilizzanti o antiparassitari. Il risparmio sull’utilizzo della plastica è notevole: per esempio, il mouse in bambù ne fa risparmiare 250 grammi. La tastiera addirittura mezzo chilo.
Il bambù, inoltre, è un materiale naturale antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un’elevata adattabilità ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita: dunque i benefici esistono anche dal punto di vista della salute e del comfort fisico.
I prezzi sono moderati e accessibili, dunque la tecnologia e l’ecologia vanno in sintonia anche col risparmio.