Home Varie Eventi Le Sex and the Sud, vincitrici della XVI edizione del Premio Massimo...

Le Sex and the Sud, vincitrici della XVI edizione del Premio Massimo Troisi

Domenica 3 luglio la serata conclusiva della XVI edizione del Premio Massimo Troisi

437
CONDIVIDI

Hanno sbaragliato gli altri concorrenti con la loro simpatia e la loro bravura. Sono le “Sex and the Sud” le vincitrici della XVI edizione del Premio Massimo Troisi per la categoria “Miglior attore comico”. Quattro amiche e colleghe che, ieri, hanno condiviso l’emozione della vittoria sul palco dell’Arena Viviani di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

Luisa Esposito, Ada De Rosa, Mariangela Vessicchio e Floriana De Martino, hanno deciso di dedicare la meritata vittoria, guadagnata con tanta fatica, a se stesse “Per me è il regalo di compleanno più bello ed inaspettato” ha dichiarato Floriana De Martino, che proprio ieri ha compiuto 32 anni. “Non mi aspettavo di vincere nuovamente, questo palcoscenico mi porta fortuna.” Floriana è reduce infatti dal successo della scorsa edizione dove trionfò nella medesima categoria.

Ma come tutte le cose belle, anche questa manifestazione è destinata a finire. Domani, 3 luglio si concluderà la XVI edizione del Premio Massimo Troisi che ha visto calcare il palcoscenico dell’arena Viviani da tanti ospiti e ha regalato al pubblico tanti momenti di sana e piacevole comicità.

Per domani sera è atteso il gran finale con il Galà di premiazione delle tre categorie in concorso e numerosi ospiti.

Presentata dall’inedita ed effervescente coppia Claudia Gerini e Claudio Lippi, la serata sarà aperta dal direttore artistico Maurizio Costanzo.

Il Trofeo Massimo Troisi alla Carriera 2011 andrà ad un campione della comicità, verve umoristica ed istrionismo: Giobbe Covatta. A consegnare il premio sarà l’onorevole Bruno Cesario, sottosegretario all’Economia e Finanze.

Durante la serata ci sarà un omaggio all’indimenticabile Enzo Cannavale al quale è dedicata l’ edizione 2011: la moglie e i figli del grandissimo artista scomparso di recente saliranno sul palco dell’Arena Viviani per assistere ad un omaggio emozionale in memoria dell’attore con la proiezione di un filmato che ripercorrerà i momenti più salienti della sua carriera. Alla famiglia di Enzo Cannavale il sindaco Domenico Giorgiano consegnerà un Premio Speciale alla Memoria.

Carlo Buccirosso, il vicepresidente dell’Istituzione Pietro De Martino, l’assessore regionale Pasquale Sommese, il senatore Aniello Formisano e Domenico Giorgiano, sindaco di San Giorgio a Cremano, consegneranno il Premio Massimo Troisi ai vincitori delle tre categorie in concorso: “Miglior Scrittura Comica”, “Miglior Attore Comico” e “Miglior Corto Comico”.

Barbara De Rossi consegnerà un riconoscimento speciale a Sal Da Vinci, il cantante seppur giovane vanta una carriera di ben 35 anni di lavoro. Per l’occasione Da Vinci tornerà sul palco dell’Arena Viviani dopo il grande successo del live d’apertura della XVI edizione del Premio Troisi.

A Ferdinando Maddaloni, attore, scrittore e regista, andrà il Cremanum d’Argento: a consegnare il premio sarà Ciro Sarno, presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano.

La serata proseguirà con la musica della Sunshine Band diretta dal Maestro Carlo Morelli e del cantautore campano Anthony Manfredonia.

Per informazioni

infoline 081 5654375/6
botteghino 081 5654377
www.premiomassimotroisi.it
info@premiomassimotroisi.it