Home Eventi Leverano capitale della birra

Leverano capitale della birra

696
CONDIVIDI

“Birra e Sound” è il festival dedicato alla cultura birraia e alla buona musica, che si terrà dal 2 al 7 agosto a Leverano, nel Salento.

Quella di quest’anno sarà la VII edizione della manifestazione, amata soprattutto da un pubblico giovane ma adatta anche alla clientela più adulta e più esigente, magari più legata all’aspetto tradizionale di questa bevanda.
Sono previste attività di produzione birraia in diretta, degustazioni guidate, incontri, seminari per approfondire e apprendere le novità del mondo birraio, aree destinate alla promozione, alla valorizzazione e allo sviluppo delle aziende alimentari locali. E, naturalmente, spazi per la vendita dei prodotti, birra ma anche pietanze della tradizione nostrana che si abbinano bene a questa amata bevanda.

La novità di quest’anno è costituita dalle specialità ittiche per i più golosi: fritture di pesce fresco, pesce spada alla griglia, frutti di mare crudi da assaporare in compagnia di un buon boccale di birra.

Confermate anche l’area riservata ai celiaci e intolleranti e l’Area Tecnica Mebimport, un percorso destinato esclusivamente a clienti e operatori del settore.

Ad allietare le varie serate ci sarà tanta buona musica, accuratamente selezionata da una direzione artistica guidata da Roy Paci.