Home Sport Motori MotoGp, al Mugello la pole è di Stoner

MotoGp, al Mugello la pole è di Stoner

601
CONDIVIDI

E’ di Casey Stoner il miglior tempo nelle qualifiche del Gp d’Italia. Al Mugello l’australiano della Honda ha battuto tutti con il tempo di 1’48’034.  Secondo a quattro decimi Ben Spies, fresco vincitore ad Assen.
Marco Simoncelli, alla ricerca del riscatto dopo gli errori commessi in Olanda, partirà terzo. Buon quarto tempo per Andrea Dovizioso, che scatterà davanti a Jorge Lorenzo. Ottava piazza per Dani Pedrosa, al rientro dopo tre gare di stop forzate per l’infortunio alla clavicola.

Nemmeno l’aria italiana riesce a risollevare Valentino Rossi, che non va oltre il dodicesimo posto, superato ancora una volta dal compagno di squadra Nicky Hayden, nono.
A fermare l’ascesa del pesarese ci si è messa anche la pioggia, che di fatto ha neutralizzato gran parte dei sessanta minuti di prove ufficiali, rendendo di fatto impossibile qualsiasi movimento delle posizioni in classifica.

Meno acqua in Moto2, dove la pole è andata a Marc Marquez. Il campione del mondo in carica ha preceduto Alex De Angelis e l’inglese Smith. Più indietro Stefan Bradl. L’attuale leader della classifica mondiale prenderà il via dalla settima posizione davanti a Mattia Pasini, il più veloce tra gli italiani.

Nelle 125 il miglior tempo è di Johann Zarco. Il francese della Derbi è alla sua prima pole in carriera. Quattro spagnoli alle sue spalle: Salom, Gadea, Vasquez e Terol.
Grotzkyj è di nuovo  il migliore tra i piloti di casa: il pesarese è quattordicesimo.