Home Sport Nuova medaglia azzurra a Shanghai

Nuova medaglia azzurra a Shanghai

725
CONDIVIDI

E’ di Fabio Scozzoli la nuova medaglia d’argento che l’Italia conquista ai Mondiali di nuoto di Shanghai 2011, la prima guadagnata da un uomo.

L’atleta azzurro si è imposto nella finale dei 100 rana, chiudendo con un tempo di 59″42, migliorando anche il record italiano della specialità (che era dello stesso Scozzoli, il quale in batteria aveva chiuso a 59″83). La medaglia d’oro è andata al norvegese Alexander Dale Oen (58″71) e quella di bronzo al sudafricano Cameron Van Der Burgh (59″49).

“Il giorno della gara ti vengono fuori mille dolorini, ma in realtà è perché te la fai sotto. A questa gara ci tenevo tantissimo, ora che ci penso mi commuovo, ed è una cosa che non mi succede mai. L’argento è il miglior presupposto per avvicinarsi alle Olimpiadi del 2012, è un sogno che si avvera”.

Fino ad ora il medagliere italiano aveva potuto festeggiare solo donne, grazie a Tania Cagnotto (bronzo), Federica Pellegrini (oro), Alice Franco (bronzo) e Martina Grimaldi (argento), tutte finite meritatamente sul podio.